Dopo aver terminato il letto Liberty bianco con la ghirlanda rosa, mi sono dedicata alla trasformazione dei due comodini. Per questi comodini shabby chic ho scelto di utilizzare gli stessi colori, ma li ho resi unici decorandoli con delle righe. Continua a leggere e scopri la storia dei comodini shabby chic a righe bianche e rosa.
Io amo molto le righe e le utilizzo spesso nelle mie decorazioni. Così, ho scelto di abbinare al letto con la ghirlanda rosa due comodini dalle linee semplici e regolari.
Li ho trovati in un mercatino e… voglio svelarvi un piccolo segreto a proposito: i ripiani dei due comodini sono in marmo, ma siccome erano di due colori diversi (uno bianco e uno rosso) ho deciso di verniciarli entrambi di bianco.
I ripiani in marmo, inoltre, non sono incollati al resto della struttura, ma sono solo appoggiati. Potete ritrovare un caso simile nel comò patinato.
I ripiani in marmo, infatti, di elevato peso, dovevano rendere molto difficoltoso il trasporto dei mobili e così si sceglieva di staccarli dal resto della struttura.
I comodini, come potete vedere, sono caratterizzati da un piccolo cassetto che ospita una graziosa maniglietta e da un’anta, a righe! All’interno c’è anche un piccolo ripiano.
I colori sono caldi e luminosi perché realizzati con delle vernici gessose di qualità.
Uno dei due comodini era veramente in un cattivo stato: era molto tarlato, inoltre ho dovuto rifare i piedi e ricostruire l’anta. Il risultato però è stato un comodino shabby chic a righe di grande effetto.
Voi cosa ne pensate?