Camera da letto shabby chic di fattura artigianale, composta da un letto in stile Liberty, due comodini ed un comò con specchio.
Il letto
Abbastanza imponente, è in legno massello di noce italiano e in castagno; è caratterizzato da un’elegante ghirlanda decapata utilizzando un color rosa ortensia, che ben si evidenzia sullo sfondo dipinto con un candido color latte.
Il tutto ha una consistenza gessosa al tatto tipica dello Shabby. Leggi articolo.
I comodini
Hanno ripiani in marmo e struttura in legno massello. Ciò che li caratterizza è il pannello frontale decorato a mano con delle delicate righe color rosa ortensia, palese richiamo alla ghirlanda del letto.
Le piccole maniglie del cassetto e dell’anta frontale sono originali, proprie dei comodini. Leggi articolo.
Il comò – cassettiera
Il comò, completamente in legno massello, risale alla fine dell’800.
La sua struttura e la parte frontale dei cassetti è in castagno, l’interno dei cassetti è invece in abete.
Il ripiano è in marmo grigio con venature bianche.
Il comò ha una forma regolare, ma è estremamente elegante. La sua eleganza nasce dalla sua semplicità e dal contrasto tra il bianco candido delle maniglie e l’effetto invecchiato dei cassetti patinati e leggermente decapati, che vengono ad assumere un color simile al greige, ma più chiaro e ricco di chiaroscuri e sfumature molto calde.
Proprio i cassetti, grazie all’utilizzo di diverse tecniche decorative, mostrano le splendide venature del castagno e creano un forte contrasto con la struttura del comò caratterizzata da un bianco candido e da una consistenza gessosa, ma molto molto liscia al tatto.
Ogni cassetto, infine, presenta la sua serratura originale patinata per dare dei delicati riflessi dorati. Leggi articolo.
Lo specchio
Impiallacciato in noce, è stato decorato utilizzando le stesse tecniche del comò. Molto delicate le due cornici bianche realizzate a mano, che contrastano con il fondo patinato. Leggi articolo.
TUTTO BELLISSIMO