Armadio grande Shabby Chic

Armadio Grande in stile Shabby Chic
Questo grande armadio classico in pino si è completamente trasformato. La sua bellezza ora nasce dal contrasto tra il chiaroscuro della delicata patina beige e il bianco candido. Diviso in quattro moduli, i due inferiori più alti e i due superiori più bassi, si impone nella camera di Maurizio e Daria mettendo in evidenza il caldo colore delle travi e del pavimento.

Comò shabby chic patinato – Galleria Foto

Specchio e comò Shabby Chic

Questo comò, in castagno, è della fine dell’800. La sua eleganza nasce dalla sua semplicità e dal contrasto tra il bianco candido delle maniglie e la patina antichizzante dei cassetti patinati e leggermente decapati. Questi sono di un colore simile al greige, ma più chiaro e ricco di chiaroscuri e sfumature molto calde. Il ripiano è in marmo grigio con sfumature bianche.

Mobile da ingresso bianco e grigio con fiocchetti – [Galleria Foto]

Mobile da ingresso shabby chic cassetto e fiocchetti

Le tecniche dello Shabby hanno un grande potere di trasformazione. Chi non può acquistare mobili nuovi o nei mercatini può rinnovare, con una piccola spesa, quelli che già possiede. Ecco un esempio! Questo mobile da ingresso, privo di personalità, si trasforma, rinasce con i toni delicati del bianco e del grigio, si ingentilisce con i due fiocchetti dipinti a mano racchiusi in sottili cornici bianche.

Il set da giardino in teak è diventato shabby – [Galleria foto]

Tavolo, sedie e grigliato da giardino Shabby chic

La bellezza di questo set da giardino nasce dagli effetti di contrasto: il bianco candido dei piedi del tavolo va ad esaltare il piano dalla patina antichizzante.
Allo stesso modo lo schienale delle sedie, non solo è ravvivato dallo stesso tipo di effetto, ma è anche impreziosito da un grazioso fiocchetto decorato. Delicate righine bianche e rosa, inoltre, decorano gli elementi che sorreggono la struttura del tavolo. Sono rosa anche le ortensie che ravvivano il bianco dei grigliati decapati.